Navigazioni

scoprire il mare con

Progetto Mare

Progetto Mare

Quale miglior modo di vivere la vela se non navigando? Un’opportunità unica di avvicinarsi a questo sport, o di perfezionarsi, scoprendo le rotte più affascinanti del nostro mare.

Alle nostre navigazioni possono partecipare sia neofiti che esperti. Se sei un principiante, potrai avvicinarti, in completo relax e divertimento, alla vita di bordo, alla gestione di una imbarcazione, alla pianificazione di una rotta e collaborerai all’ormeggio sia in rada sia in porto. Se invece sei un velista esperto, sarai parte attiva anche della navigazione e nella gestione delle decisioni e delle operazioni di bordo.

Organizziamo a richiesta navigazioni in qualunque periodo dell’anno in vari luoghi del Mediterraneo.
Nei mesi di luglio e di agosto presentiamo navigazioni in destinazioni programmate a cui puoi aderire anche singolarmente.

Le navigazioni più amate

Isole Eolie

L’arcipelago delle Eolie prende il nome da Eolo, re dei venti, che secondo la leggenda si riparò su queste isole. Quale miglior meta per chi, come noi, fa del vento il proprio elemento?
L’arcipelago è formato da sette isole: Alicudi, Filicudi, Lipari, Panarea, Salina, Stromboli e Vulcano. Sette isole di origine vulcanica, l’una diversa dall’altra, tutte da scoprire, nei paesaggi e nel carattere. L’ambiente ideale per avvicinarsi alla navigazione a vela all’insegna del relax, del divertimento e del sole tra vulcani, faraglioni e baie incredibili. E, scesi a terra, vita mondana e paesini silenziosi.

Chiedi informazioni
Porquerolles

Isole Porquerolles

Le Porquerolles (anche dette “Iles d’Or” durante il Rinascimento) sono una manciata di perle circondate da acque limpidissime e turchesi, nel Mediterraneo francese.
Queste magnifiche isole, situate nel punto più meridionale della costa provenzale, sono circondate da acque cristalline e caratterizzate da fondali ricchi e colorati. Attualmente protette da un parco naturale marino e terrestre, sono la meta ideale per tutti gli amanti della natura. Nella bellissima isola di Porquerolles e negli eleganti borghi provenzali disseminati lungo la costa, la natura incontaminata incontra quel tocco di mondanità tipico dei locali dal fascino francese.

Chiedi informazioni
isole Egadi - Favignana

Isole Egadi

Le Isole Egadi hanno colori indescrivibili e sono il punto di unione tra natura incontaminata e tradizioni storiche. Spiagge bianche e coste frastagliate, grotte e verde, circondate da un mare cristallino. Qui incontrerai anche le tradizioni della pesca del tonno e della gastronomia. Marettimo è la più selvaggia ed incontaminata di queste isole e conserva un patrimonio unico nel Mediterraneo. Favignana è il luogo perfetto per chi ama fare il bagno in acque limpide e trasparenti e vuole esplorare le imperdibili grotte marine raggiungibili in barca. Lèvanzo è la più piccola: il suo borgo di circa 200 abitanti è circondato da una natura selvaggia, solitaria, immersa in una dimensione dove il tempo sembra essersi fermato.

Chiedi informazioni
La Maddalena

Maddalena e Bocche di Bonifacio

A vela tra Sardegna e Corsica, fra le meravigliose isole dell’Arcipelago della Maddalena e delle Bocche di Bonifacio.
Una crociera in un paradiso naturale in compagnia del sole e… del vento! Perché se c’è una cosa che non manca mai nel nord Sardegna è proprio il vento! Navigheremo tra le isole di Spargi, Razzoli, Santa Maria Lavezzi e Cavallo. Raggiungeremo anche la Corsica così da visitare Bonifacio con le sue suggestive scogliere, il fiordo mozzafiato e il paese fortificato. Per finire, gusteremo l’incanto della Spiaggia Rosa di Budelli!

Chiedi informazioni