la Scuola

Divulgare l’amore per

il Mare

Progetto Mare è la scuola di vela della Lega Navale di Lerici. Nasce per avvicinare al mare sempre più persone e trasmettere i valori di rispetto e conoscenza di questa istituzione.

Lega Navale di Lerici e Progetto Mare

Perché Progetto Mare? Perché la scuola va oltre all’insegnamento delle tecniche di navigazione, è un vero e proprio progetto che ha al centro il mare, la persona e il territorio. La differenza la fanno soprattutto le persone che qui insegnano: professionisti che hanno fatto del mare la loro scelta di vita, che conoscono a fondo la navigazione perché la praticano assiduamente e che vogliono trasmettere la loro passione anche alle future generazioni di marinai.

cosa facciamo

Corsi di Vela

Dal principiante al velista esperto, in calendario anche corsi di manutenzione, di meteorologia applicata e degli aspetti più particolari della navigazione.

Patente nautica

Offriamo corsi di preparazione per il conseguimento della patente nautica entro le 12 miglia e senza limiti, anche in modalità “imbarcati” comprensivo di pratica.

Navigazioni

Per avvicinare le persone al mondo della vela in modo più divertente e appassionante proponiamo anche diverse navigazioni nel mar Mediterraneo.

Incontra i nostri

Istruttori qualificati

Tutti i nostri corsi sono tenuti da esperti velisti LNI abilitati presso centri CIN riconosciuti. Arrivano da esperienze diverse e hanno magari gusto e preferenza differenti in fatto di rade, piatti e bevande e vele, ma per tutti il mare è una passione da condividere.
Siamo tutti come il mare, a tratti taciturni, briosi, imprevedibili, mossi, fantasiosi, esploratori, rilassati, ma sempre con un sorriso.

Giampietro Sara

Giampietro Sara

In mare non sei mai fermo,
ma in un certo senso
sei comunque in equilibrio.

Di più su Giampietro
Davide Telleschi

Davide Telleschi

La vela: in mare
per non stare in terra.

Di più su Davide
Pier Bruno Morelli

Pier Bruno Morelli

Qualsiasi barca
non ha segreti per me!

Di più su Pier Bruno